WOM projects

Appunti dal nostro viaggio nel mondo della musica aquilana insieme a MusicAq

image_printStampa questo articolo

La web-app di MusicAq

Con il supporto di Michele Babbo, che ha sostenuto sin da subito l’ambizioso progetto di Worldwide Open Music (WOM), abbiamo realizzato la web-app MusicAq.

  • Un calendario aggiornato degli eventi musicali in programma a L’Aquila e dintorni
  • Un’enciclopedia libera dei musicisti aquilani
  • Una lista dei luoghi della musica presenti nel comprensorio aquilano
  • Un blog interamente dedicato alla musica e ai musicisti aquilani

Tutto questo, gratuitamente, su qualsiasi dispositivo fisso e mobile, con i semplici passaggi descritti QUI.

Tre strumenti diversi per tre messaggi diversi e un unico scopo

Il gruppo Facebook MusicAq, fondato e capitanato da Michele Babbo, è il luogo aperto al pubblico in cui s’incontrano musicisti e addetti ai lavori.

La web-app MusicAq, realizzata da Massimo Duronio e gestita con il supporto di Michele Babbo e il team dei WOMbandits, è un contenitore di informazioni utilissime, pratico e semplice da usare, a disposizione del pubblico, ma anche degli addetti ai lavori.

La pagina Facebook MusicAq magazine, fondata da Massimo Duronio e gestita con il supporto di Michele Babbo e il team dei WOMbandits, è il luogo in cui i musicisti aquilani dialogano e si confrontano con il pubblico.

MusicAq e WOM nascono dall’intraprendenza di professionisti con esperienza di lungo corso in ambito musicale, informatico, economico, giuridico, commerciale e della comunicazione.

Sono iniziative libere e spontanee, animate da un unico scopo: avvicinare la musica al pubblico.

Incontri lungo il tragitto

Nel nostro viaggio intorno al mondo della musica libera (WOM) e aquilana (MusicAq) abbiamo incontrato tantissimi artisti eccezionali.

Persone splendide che sono entrate nel cuore del nostro pubblico, perché hanno saputo coinvolgerlo con la loro musica, con la loro disponibilità e, soprattutto, con la loro grande umiltà.

Sicuramente ne dimenticheremo qualcuno, e ci dispiacerà molto, ma non possiamo non ricordare Miguel Àngel Godino Dagatti, Giuseppe Continenza, Richard Hendrickson, Max Novikoff, Paolo Pavan, Alexo Vitruviano, Francesco Ricky, Annalisa Andreoli, Diego Del Vecchio, Fabio Iuliano, i Veleand di Gianriccardo Colucci e Beatrice Sabatini, i Sale Chiodato di Bruno Guardiani, Barbara Bologna, Angelo Bernardi, Marcello Chella, Pino Melfi e Gianfranco Continenza.

Amici, continuate così perché siete fantastici.

Torneremo presto a parlare di voi e del vostro meritatissimo successo.

Un breve bilancio di verifica

Come si fa in ogni diario di bordo, anche noi, alla fine di questa pagina tiriamo qualche somma prima di proseguire verso la prossima meta.

MusicAq ringrazia una per una le 2-3mila persone che la leggono e la ascoltano ogni settimana su Facebook, su Instagram e sul Web.

WOM ringrazia una per una le 20-30mila persone che la leggono e la ascoltano ogni mese su Facebook, Instagram, YouTube, iTunes e sul Web.

Insieme, indipendentemente dal numero di follower, like e cuoricini totalizzati nei singoli social, dati che ci interessano davvero molto poco, ringraziamo con tutto il cuore il nostro meraviglioso pubblico di tutto il mondo.

Buona musica a tutti!!!