New Entry

Suitcase Man. Ecco il videoclip del singolo che annuncia l’arrivo del terzo capitolo della saga di Enio Nicolini e i suoi Otron

image_printStampa questo articolo

La romana Hellbones Records ha appena presentato sul suo canale Facebook il primo video ufficiale del singolo, nonché title-track, del nuovo disco di Enio Nicolini and the Otron che uscirà nella tarda primavera del 2024.

“Suitcase Man” sarà quindi il titolo al nuovo disco che andrà a completare la trilogia iniziata con Cyberstorm e proseguita con Hellish Mechanism.

Dopo il blu (Cyberstorm) e il verde (Hellish Mechanism), per la copertina di Suitcase Man è stato scelto il colore rosso, sicché s’intuisce un valore altamente simbolico ed evocativo anche nella grafica.

L’RGB, infatti, è un modello di colori di tipo additivo come somma dei tre colori rosso (Red), verde (Green) e blu (Blue), ed è impiegato nella rappresentazione e visualizzazione di immagini su dispositivi elettronici.

In Suitcase Man notiamo l’arrivo di Maurizio “Angus” Bidoli alla voce, che prenderà il posto di Luciano Palermi negli altri nove brani che andranno a comporre il disco.

Il tema della trilogia, molto caro a Enio Nicolini, è la science fiction intesa come allegoria della contemporaneità.

Se il buongiorno si vede dal mattino, Suitcase Man va a culminare con il botto il crescendo a cui abbiamo assistito a partire da Cyberstorm, andando verso Hellish Mechanism.

Approviamo appieno la scelta coraggiosa compiuta da Enio Nicolini di non utilizzare chitarre elettriche per esplorare nuove strade dell’heavy metal, approfondendo la tecnica del basso elettrico con l’uso di power chords e con l’aiuto dell’elettronica, un esperimento stilistico che procede senza sosta dai tempi di Heavy Sharing, che è proseguito attraverso gli Akron e che è giunto a maturità negli Otron.

È appena uscito e già ne andiamo matti, ecco a voi “Suitcase Man” in anteprima assoluta.