Anticipazioni

In arrivo il nuovo album di Gianfranco Continenza

image_printStampa questo articolo

Gianfranco Continenza sta lavorando a un nuovo strepitoso album da solista.

Dopo The past inside the present del 2008, Dusting the time del 2013 e Vertical Horizons del 2019, l’ispirazione per il suo quarto album arriva con l’avvio della cosiddetta fase 2 (italiana) dell’emergenza Covid-2019.

È un lavoro che nasce al termine (si spera) di un lungo periodo di quarantena preventiva, durante il quale noi tutti abbiamo in vario modo sofferto la preoccupazione per la salute nostra e dei nostri cari, il distanziamento sociale, l’incertezza del futuro.

Una raccolta di brani che brilleranno alla luce della rinascita e di un pensiero positivo e propositivo.

Ritroveremo lo stile inconfondibile di Gianfranco Continenza e la sua raffinata ricerca musicale, che spazia dalla musica classica al funk, passando per il jazz e il reggae, e che per brevità chiamiamo fusion.

Tempi dispari, armonie complesse e virtuosismi che però non sono fini a se stessi: la musica di Gianfranco Continenza è indubbiamente “colta”, ma si lascia ascoltare e amare con facilità.

Per quanti volessero appofondire la conoscenza dello straordinario artista di cui stiamo parlando, e della sua produzione musicale, raccomandiamo di leggere o rileggere le nostre pubblicazioni (qui) e quelle di MusicAq (qui).

Mentre attendiamo con impazienza l’uscita del quarto album, vi salutiamo con Vertical Horizons, tratta dall’album omonimo di Gianfranco Continenza, già best seller nelle migliori piattaforme streaming e ora disponibile anche su CD (per dettagli, vedi qui).