Contaminazioni internazionali

Mikalyn Hay

image_printStampa questo articolo

La profondità della sua voce, la sostanza del suo songwriting e il lunghissimo elenco di premi e successi potrebbero far pensare che Mikalyn Hay è sulla scena musicale da decenni.

Nonostante non abbia ancora compiuto 20 anni, infatti, il suo stile alt-pop non rivela la sua vera età, ma sfoca i confini tra diversi generi ed epoche, e rende la sua musica davvero avvincente.

Canadese, di Guelph, una cittadina a pochi minuti da Toronto, nella regione dell’Ontario, Mikalyn Hay è molto orgogliosa della sua produzione e mostra un approccio disinvolto all’arrangiamento e alla produzione, curando con attenzione ogni dettaglio.

È anche una collaboratrice molto richiesta e ha prestato la sua voce per alcune tracce di Machine Driver, Öwnboss & Zerky, Röde e altri.

Con uno stile unico nel suo genere e un impegno incessante, Mikalyn Hay non mostra segni di cedimento nella sua incredibile crescita artistica.

Imprime il suo tono vocale e il suo tocco originale in ogni canzone che canta, che sia uno dei suoi brani originali o una cover che spazia da Radiohead a Lady Gaga e altro ancora.

Trasmette attraverso ogni canzone un profondo senso di se stessa come artista, proponendo una visione nuova e alternativa di ciò che è bello e classico al contempo.

La sua voce, le sue melodie e le sue armonie sono istintive, e ciò dimostra un’attitudine molto superiore a quella che ci si aspetterebbe dalla sua giovane età.

Mikalyn Hay sostiene questa sua dote naturale con un apprendimento costante, ispirandosi ai migliori artisti.

Già performer esperta, trascorre il weekend cantando a microfoni aperti, accompagnandosi alla tastiera e proponendo originali e cover che vanno dai Radiohead a Cohen.

Nel 2017 Mikalyn Hay ha pubblicato 16 canzoni originali che hanno ottenuto il plauso della critica nei concorsi di songwriting in tutto il mondo e sono state trasmesse nelle stazioni indie.

Per gli amici di WOM abbiamo scelto dal repertorio di Mikalyn Hay questa bellissima Save Yourself che consigliamo di ascoltare.