Massimo DuronioWOM school

Killed down the road su GarageBand (pt. 3)

image_printStampa questo articolo

Ciao amici,
stiamo sperimentando un’idea bizzarra: vogliamo comporre e arrangiare con voi Killed down the road, un celebre brano scritto nel 1989 da Massimo Duronio, e interpretato dalla band aquilana Claymore.
Stiamo usando GarageBand.
Abbiamo iniziato con gli strumenti virtuali dell’app iOS, e abbiamo composto la partitura di tutte le tracce, passo per passo.
Ci siamo poi trasferiti sul Mac per registrare e mixare gli strumenti musicali reali.
Abbiamo lanciato questa iniziativa sulla nostra pagina Facebook Worldwide Open Music, condividendola con i nostri gruppi preferiti.
In questo step 11, dopo aver registrato le tracce del violino elettrico e della voce, daremo il via alla più straordinaria rivoluzione nel mondo della musica degli ultimi tempi.
Il 24 gennaio 1984, Steve Jobs rivoluzionò il mondo dell’informatica facendo parlare un computer, per la prima volta in assoluto.
Il 25 gennaio 2019, Massimo Duronio e Worldwide Open Music rivoluzioneranno il mondo della musica facendo cantare, per la prima volta in assoluto, Siri, l’intelligenza artificiale di Apple.
Per la prima volta in assoluto, Siri canterà in Killed down the road, con le indimenticabili parole che Giovanni Falcone e Paolo Borsellino ci hanno lasciato in eredità.
Grazie a voi tutti per l’attenzione che ci dedicate.
In particolare, grazie a tutti gli amici di WOMband, oTunes Publishing, MusicAq, GarageBand Users, Creative Commons Italia, Creative Commons album reviews, Apple GarageBand Producers, No copyright music, you can use this music in Youtube.
Abbiamo incontrato persone meravigliose dalle vostre parti.
Buona musica!


KILLED DOWN THE ROAD: step #11