Jana Theresa Hildebrandt

Red carpet

Jana Theresa Hildebrandt

image_printStampa questo articolo

Jana Theresa Hildebrandt, figlia di flautisti tedeschi, ha studiato flauto al Conservatorio di Perugia, dove si è diplomata nel 2009 sotto la guida del Prof. Carlo Morena, e ha conseguito un Master di 2° livello a Milano.

Come solista e in varie formazioni di musica da camera si è esibita in prestigiose sale da concerto tedesche come Koelner Philharmonie, Konzerthaus a Muenster e a Friburgo, Tonhalle a Duesseldorf, Beethovenhaus Bonn, Schloss Weikersheim, Philharmonie a Berlino, nonché al Musikverein austriaco a Vienna.

In Italia ha partecipato a importanti stagioni concertistiche come il Festival dei Due Mondi di Spoleto.

Alla rinomata EXPO di Milano del 2015 ha rappresentato il Conservatorio di Perugia con un programma tutto italiano.

Fa parte di diverse orchestre sinfoniche: Orchestra della città di Grosseto, Orchestra Filarmonica di Lucca, Orchestra dell’Opera di Francoforte e ORSO Orchester di Berlino e Friburgo.

Insieme alla pianista cubana Monica Jimenez Calvo ha fondato il Duo Fantasie.

Monica Jimenez Calvo è diplomata alla Scuola Nazionale di Musica dell’Avana e al Conservatorio di Siena, e nel 2015 ha conseguito la laurea accademica di 2° livello in discipline musicali a indirizzo interpretativo-compositivo.

Entrambe le artiste insegnano al Liceo Musicale di Grosseto.

Con i suoi allievi, i Dynamite 36, giovanissima band toscana nata nel 2019 sui banchi del Liceo Musicale Polo Bianciardi di Grosseto, e formata da Raffaele Faralla alla tastiera, Niccolò Governi al basso, Francesco Bezzini alla chitarra, Gabriele Pratesi alla batteria e Tommaso Ninci voce, Jana Theresa Hildebrandt ha registrato la parte del flauto nel loro primo singolo inedito La ragazza del campo.

Ed è proprio con il videoclip di questo bellissimo brano che vi salutiamo, ringraziandovi per averci letto fin qui.

Buona musica a tutti!