WOM projects

Il caffè delle dieci: grande successo su Facebook

image_printStampa questo articolo

Chi ci segue anche sulla nostra pagina Facebook sa che dal 27 agosto 2019 abbiamo lanciato Il caffè delle dieci.

Ogni giorno, per la pausa caffè delle ore 10:00, appunto, facciamo zapping su YouTube per ripercorrere e riscoprire la carriera artistica dei giovani e meno giovani talenti italiani.

È un’iniziativa che sta riscuotendo molto successo, e questo ci rende immensamente felici.

Le statistiche di Facebook evidenziano un costante incremento del numero di visualizzazioni, ma non è questo il dato più interessante.

“Visualizzazioni”, infatti, non significa necessariamente “ascolti”: molte persone possono visualizzare un post sul proprio dispositivo, ma possono non cliccare sul link per ascoltare il brano.

Ebbene, il dato veramente interessante, nel nostro caso, è che i brani proposti da Il caffè delle dieci vengono realmente ascoltati da quasi tutte le persone che li visualizzano sul proprio dispositivo.

Questo significa tante cose:

  1. il pubblico desidera ascoltare musica nuova e libera;
  2. i brani scelti da WOM piacciono al pubblico;
  3. WOM, per la chiarezza, la trasparenza e la lealtà dimostrata nei confronti del pubblico e degli artisti, gode di ottima reputazione nel panorama internazionale;
  4. il futuro del mercato discografico, come abbiamo avuto occasione di spiegare in tanti precedenti articoli, non è il download o lo streaming, ma è lo sharing, cioè la possibilità di condividere liberamente la musica.

Non finiremo mai di ringraziare i nostri sostenitori, perciò continueremo a farlo con l’impegno, la passione e l’amore che abbiamo per la buona musica, nuova e libera.

Continuate a seguire Il caffè delle dieci, perché potrebbe esserci la vostra canzone del cuore.