Red carpet

Nelia Ross

image_printStampa questo articolo

Nelia Ross, cantante e cantautrice italiana, si è avvicinata alla musica all’età di 5 anni, suonando il pianoforte e cantando le canzoni dei cartoni animati.

All’età di 12 anni ha iniziato a prendere lezioni dalla cantante lirica Annabella Rossi, per poi proseguire gli studi di musica e canto con Edda Dell’Orso, la celebre soprano nota soprattutto come interprete delle colonne sonore scritte da Ennio Morricone.

Con lo pseudonimo di Carmen Corona, nel 1997 ha vinto il 2° premio al Festival di Castrocaro Terme con il brano originale “Anni bui”, di cui è autrice insieme al produttore Giampiero Artegiani e, nello stesso anno ha pubblicato l’album eponimo, Carmen Corona.

Dopo essersi esibita in numerosi spettacoli e concerti, in Italia e all’estero, con brani originali e cover, dalla collaborazione con Nico Adams, musicista rock statunitense, energico e poliedrico, è nato il singolo “True Light” del 2018.

Dal 2019 ha iniziato a registrare nel Regno Unito alcune sue canzoni originali, arricchendone il suono con incursioni nell’elettronica e distaccandosi molto dalle produzioni musicali che avevano caratterizzato gli anni della sua adolescenza, pur preservandone la melodia italiana e il ritmo americano.

La notevole esperienza musicale acquisita, la maggiore consapevolezza di sé e la maturità artistica raggiunta, l’hanno dunque determinata ad abbandonare le vesti di Carmen Corona per adottare Nelia Ross come nuovo nome d’arte.

Sul suo sito Internet ufficiale (www.neliaross.com), la cantautrice annuncia che si sta preparando anche per Back To The Future, uno spettacolo prodotto da Biscroma Records LLC (Henderson, Nevada, USA) che sarà portato in tournée in Europa e negli USA.

Nelia Ross ha recentemente pubblicato il nuovissimo video musicale di “True Light”, che ha già ricevuto più di 11.000 visualizzazioni su YouTube.

Il video si ispira allo stile gotico, e la cantautrice suona realmente il pianoforte.

”True Light” (testo di Nico Adams e musica di Nelia Ross) è un brano che parla d’amore, di quanto è bello l’amore in cui due persone si amano e tendono l’una all’altra mantenendo la propria individualità, che condividono tutto senza chiedere di cambiare, semplicemente rimanendo se stesse.

In attesa dell’imminente The True Light Show che vedrà impegnata Nelia Ross sui più grandi palcoscenici italiani ed esteri, vi ringraziamo per averci letto fin qui lasciandovi al videoclip ufficiale di “True Light”.

Buona musica a tutti!